.lamentele #1.

ora diciamocelo, io non è che mi voglia lamentare sempre. E non è che non mi va mai bene niente. Io apprezzo quello che ho, davvero. Sono davvero molto contenta di avere delle gambe che mi reggano in piedi, dei polmoni che mi facciano respirare, un cuore che batte e pompa come dio (?) comanda, delle orecchie che mi permettano di ascoltare i suoni e la musica -la musica- e degli occhi che mi mostrino i colori. E giusto quelli, che senza occhiali non vado molto oltre. Però oggi mi sono rotta le palle. Vado dall’oculista perchè non vedo molto bene. Sarà peggiorata la miopia. Sarà peggiorato l’astigmatismo, chi ci fa caso più. Cambio le lenti e passa la paura. Invece vado dall’oculista e ho l’appuntamento alle 18 e io alle 17.58 sono in sala d’aspetto. E ho l’appuntamento alle 18 e metto piede fuori dalla sala d’aspetto alle 18.45 e io queste cose non le tollero perchè la professionalità è la professionalità. E comprende anche questo, giuda iscariota! E poi entro e mi fai leggere le letterine e come al solito mi sento una deficiente perchè sono ovviamente mezza cieca e io l’ultima riga non la riesco a leggere ed è inutile che insisti cazzo. E ti chiedo se quindi mi è peggiorato solo l’astigmatismo e mi dici che no, non direi neanche che è peggiorato l’astigmatismo, stai solo invecchiando e l’occhio inizia a non reggere più i cambiamenti, anche i più minimi. E che sta invecchiando a 23 anni glielo vai a dire a tua sorella, cretino. E soprattutto io sono venuta a farmi dire di quanti gradi sono ciecata, non che ho due buchi nella retina. Come ti salta in mente di dirmi che ho un buco in ogni retina dopo avermi fatto aspettare tre quarti d’ora e avermi fatto perdere un pomeriggio di studio con l’esame lunedì e quest’esame se non lo passo stavolta forse è meglio che lascio stare e cambio corso di laurea? E poi dici che uno si lamenta.

Rispondi

